NEW STEP BY STEP MAP FOR UNIVERSITà DEGLI STUDI DEL MOLISE

New Step by Step Map For università degli studi del molise

New Step by Step Map For università degli studi del molise

Blog Article

Foto di Pietro Valocchi. L'Anfiteatro Romano di Larino rappresenta un'importante testimonianza di un luogo del passato destinato ai giochi pubblici. L'antica struttura poteva contenere circa eighteen.

Are you a foreign scholar wishing to enroll in one of several programs supplied at Università del Molise? Pick a initial or next cycle degree programme, determine the measures you should just take in order to enroll as well as employees that may assistance you alongside just how.

Infatti le sue origini affondano le radici nel lontano XVIII secolo a.c. occur testimoniato da alcuni resti archeologici.

It absolutely was founded in 1982 because of the Law n.590 in accordance with the prepare for the development and establishment of latest universities; the campuses of the university are all established within the region of Molise and they're: in Campobasso (Headquarter), Pesche and Termoli.

Cosa vedere in Molise: I borghi molisani, con le loro molteplici prospettive, sono facilmente raggiungibili e offrono esperienze uniche, rendendo il viaggio un’avventura unica. Il Passaporto del Molise infatti, non è solo uno strumento di viaggio, ma uno strumento for every immergersi profondamente nella cultura e nelle tradizioni di una terra che ha tanto da offrire.

A midland of mysterious magnificence, Molise is usually a treasure trove of nature and society: not only mountains, hills and valleys but also little villages to discover.

In questo viaggio vi portiamo alla scoperta dei luoghi imperdibili da vedere in Molise. Vi condurremo in una terra ricca di fascino e mistero, dove lo spirito della natura si è sapientemente amalgamato all'azione creatrice della storia.

Il Castello di Capua nacque arrive maniero medievale dall'aspetto massiccio, poi trasformato in elegante dimora signorile in epoca rinascimentale.

Un’opportunità for every scoprire le tradizioni della terra molisana è sicuramente quella di visitare i nostri fantastici musei. Dal Museo del Grano di Jelsi, unico nel suo genere con carri e sculture degli uomini di questo territorio. Il Museo Nazionale del Paleolitico di Isernia è una delle più comprehensive testimonianze della storia del popolamento umano dell’Europa con reperti risalenti a circa 600.000 anni. For every gli amanti della musica folklorica e degli strumenti musicali tradizionali da non perdere il Museo della Zampogna di Scampoli che raccoglie zampogne di epoche e di nazionalità differenti e zampogne straniere .

Le piste si trovano tra i 1450 e i 1900 metri di quota e si sviluppano per circa 40 chilometri, non sono molto lunghe ma comunque divertenti per una giornata di sci. In alternativa, fate una bella ciaspolata for every immergervi nel silenzio della natura. 

Sul colle sopra Campobasso, il nome del massiccio Castello Monforte – capolista fra i luoghi da visitare for every farsi un’notion della città – ricorda il capitano di ventura quattrocentesco Nicola Monforte, che all’epoca di un disastroso terremoto verso la metà del secolo governava la città con il titolo di conte.

Nelle suggestive terre molisane, si erge l’region archeologica di Pietrabbondante, uno dei più importanti santuari dei Sanniti Pentri. Qui, tra le rovine di antichi templi e teatri, si respira l’atmosfera di un passato glorioso e fiorente.

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fantastic legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. Preferenze Preferenze

Ma la vera gemma di Venafro è lasciati ispirare dal molise il Museo Nazionale del Molise, ospitato all’interno del Castello. Questo museo conserva opere d’arte che spaziano dall’età paleocristiana all’età moderna, offrendo un viaggio attraverso la storia dell’arte molisana.

Report this page